IL BLOG

Recensione sul libro: il cane aggressivo

Titolo: Il cane aggressivo.

Gestione del cane aggressivo nella pratica clinica
Autore: Dehasse Joel
Curatore: Michelazzi M.
Editore: Le Point Veterinaire Italie
Data di Pubblicazione: 2006

 Cenni sull’autore

Joel Dehasse è un medico veterinario belga, studioso del comportamento animale e specializzato in cinofilia. Studioso dell’alimentazione del cane e informatore farmaceutico, si dedica anche alla supervisione/formazione dei colleghi veterinari in ambito comportamentistico.
Studia i comportamenti patologici dei cani recandosi direttamente dal cliente e analizzando il comportamento del soggetto inserito nel suo ambiente familiare.
Scrittore di molti testi tecnici di facile lettura ed apprendimento, oltre a scrivere sulle maggiori testate che trattano di cinofilia, è reputato come uno dei maggiori esperti e conoscitori dell’atteggiamento aggressivo dei nostri amici a 4 zampe.

Il cane aggressivo

Il libro tratta tutto ciò che c’è da sapere sull’aggressività del cane, verso i congeneri e verso gli umani.
Dehasse è riuscito a catalogare tutti i tipi di aggressione per metodologia e comportamento, spiegando, al termine di ogni capitolo, quali possono essere le soluzioni dei problemi inerenti ad ogni caso citato.
E’ molto interessante analizzare l’aggressività in correlazione alle diverse razze: niente è come sembra!
Un testo per specialisti e non, che potrebbe insegnare a tutti come comportarsi in situazioni difficili, anche nella vita quotidiana per tutelare noi ed i nostri cani. Tale libro, inoltre, ci insegna a riconoscere le differenti espressioni visive ed acustiche che contraddistinguono i diversi livelli di aggressività.

Questo articolo è stato scritto da Darvis Meneghello Educatore Cinofilo Nazionale  Tel.011 6064825 Cell.3387548824

Info su Darvis Meneghello Educatore Cinofilo Nazionale riconosciuto Coni-Libertas

Darvis Meneghello Educatore Cinofilo Nazionale riconosciuto Coni-Libertas telefono 011 6064825 cell 3387548824 E-mail: eugenio.meneghello@fiat.com
Questa voce è stata pubblicata in Educazione cinofila e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>