IL BLOG

Cosè la Floriterapia?

L’applicazione in campo veterinario della floriterapia in generale, non soltanto è possibile, ma costituisce un potente mezzo terapeutico proprio dove altre terapie, convenzionali e no, non riescono ad arrivare, agendo sullo stato d’animo dell’animale e permettendogli di liberarsi da quei tantissimi sentimenti negativi (paura, tormento,abulia, conseguenze da traumi, attaccamento eccessivo,aggressività….) che spalancano le porte alla malattia.

clubdelcane_floriterapia

In questa rubrica e nei prossimi post vi spiegherò come funzionano i fiori,  chi è il floriterapeuta, come lavora,vi presenterò alcuni casi in cui la floriterapia può riequilibrare gli stati emotivi e vi descriverò i fiori di Bach per comprendere la filosofia delle segnature che ha accompagnato Bach nella scoperta dei rimedi floreali.

Viene spontaneo chiedersi : perchè utilizzare proprio le essenze floreali?

Le essenze floreali non hanno controindicazioni, possono essere assunte contemporaneamente ad altri rimedi, non interferiscono con i
medicinali e costituiscono il metodo più semplice per riequilibrare gli stati d’animo dei vostri animali. Infatti in natura, gli animali cercano le piante che migliorano la loro salute o semplicemente li fanno sentire bene.
Un esempio comune è il cane che mangia l’erba oppure il gatto che reagisce straordinariamente all’erba gatta rotolandosi con il massimo del piacere tra le sue foglie.In India, le foglie delle strelizie sono ricche di chinina e si è osservato che i passeri se ne cibano e le utilizzano per rivestire il nido alla comparsa della malaria.
In Africa, la femmina mestruata del babbuino mastica le foglie della senna, che ha proprietà analgesiche e allevia dolore e crampi. E così via.

Le essenze floreali di Bach vanno oltre l’erboristeria; la loro speciale energia vibra a una frequenza molto alta, che consente un’azione non solo a livello fisico, come le erbe, ma anche ai confini dei campi energetici che circondano il corpo.

Questo articolo è stato scritto da Debora Carniato,Consulente in Floriterapia e Naturopata.

Per contatti e consulenza potete chiamare il 3896455441

Questa voce è stata pubblicata in cura ed igiene di cani e gatti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>